La preghiera per la pace nel mondo

 

Che la pace regni sulla terra

Che la pace sia nei nostri cuori, nelle nostre case e nelle nostre nazioni

Che le nostre missioni siano compiute

Vi ringraziamo, Divinità Custodi, Angeli Custodi e Spiriti Custodi

 

Questa preghiera per la pace nel mondo è la base di tutte le altre pratiche ed insegnamenti. Indipendentemente da qualsiasi appartenenza religiosa o disciplina spirituale, incoraggiamo ciascuno a usare questa preghiera per la pace nel mondo in ogni momento del giorno, oppure la mattina e la sera.

 

Questa preghiera è alta energia di vibrazione di luce che aiuta a trasformare la negatività in qualcosa di positivo. Ha inoltre l’ulteriore scopo di mandare la nostra energia di bellezza a tutta l’umanità mentre lavoriamo per attirare l’energia positiva su di noi. Pregando in questo modo  offriamo un dono agli altri e lavoriamo contemporaneamente sulla nostra autoguarigione.

 

Applicazioni pratiche 

 

Quando si affrontano situazioni improvvise o gravi:

 

• Quando, tramite TV o giornali, venite a sapere di avvenimenti gravi come conflitti, disastri o situazioni orribili in un paese o in una regione, potete ripetere a voi stessi “Che la Pace regni sulla Terra. Che la Pace regni in (paese o regione)”. Potete anche aggiungere “l’Umanità è divina”.

 

• Quando visitate un ospedale o un supermercato affollato, potete ripetere a voi stessi “Che la Pace regni sulla Terra. Possa realizzarsi la missione divina di questa gente”. E ancora potete aggiungere “l’Umanità è divina”.

 

• Quando vi capita di assistere ad un incidente stradale o ad un qualsiasi altro atto violento, potete ripetere a voi stessi “Che la Pace regni sulla Terra. Sicurezza infinita”. Oppure potete dire “Calma infinita” ,“Armonia infinita” o “Pace infinita”.  

 

Sviluppare un’attitudine mentale quotidiana alla preghiera:

 

• Pensare quotidianamente (o dire a sé stessi), “Che la Pace regni sulla Terra. Possa essere oggi il giorno più felice della mia vita. Possano, le persone che incontrerò oggi, essere ricolme di felicità e gioia, e possano compiere la propria missione divina”.

 

• Durante la preparazione del pasto e prima di mangiare, pensare “che la pace regni sulla terra. Possa, chi consumerà questo pasto, essere più felice e più in salute. Salute infinita. Felicità infinita”.

 

• Ogni volta che passeggiate, che correte, che andate in autobus o in treno o in auto potete pensare le parole della preghiera per la pace nel mondo recitando “Sono un essere divino” e/o “l’umanità è divina” e/o “possa realizzarsi la missione divina delle persone che vivono in queste zone”

 

• Prima di coricarvi alla sera, potete pensare “Che la Pace regni sulla Terra. Possa realizzarsi la missione divina di tutte le persone che ho incontrato oggi. Sono un essere divino, l’umanità è divina”. Potete aggiungere questo alle vostre preghiere di gratitudine al divino, alle divinità protettrici e agli angeli custodi per la loro protezione e guida nella giornata.

 

Lettura: In merito alla Preghiera per la pace nel mondo

 

La pace nel mondo si ottiene quando ogni individuo vive in un ambiente pacifico. Allo stesso modo quando ogni individuo vive in un ambiente pacifico, significa che la pace nel mondo è stata realizzata. Però la situazione attuale è piuttosto l’opposto. La vera pace è ancora lontana sia dalle menti degli uomini che dall’umanità stessa. Penso che questo diventi immediatamente comprensibile quando osserviamo da vicino le condizioni del mondo e dei nostri stessi cuori.

 

Le persone e il mondo intero sono sempre insoddisfatti e inquieti. La felicità di breve durata, che la maggior parte delle persone sperimentano oggi, è solo un momento fugace tra condizioni che fluttuano da un istante all’altro. Non è quel tipo costante di felicità che sgorga dalla fonte infinita della nostra vita. La vera felicità è qualcosa che dobbiamo incoraggiare e sviluppare d’ora in poi cooperando l’uno con l’altro. Se le persone continuano ad aggrapparsi ad un falso senso di felicità che non è radicato nell’immensità della vita, non ci sarà modo di far emergere la vera pace in questo mondo.

 

La causa principale dell’infelicità di questo mondo è data dall’esserci dimenticati che siamo tutti fratelli e sorelle e che le nostre vite sgorgano da un’unica, grande Vita conosciuta come Dio. È avvenuto quando abbiamo cominciato a considerare noi e gli altri come entità separate, e ci siamo imbarcati in uno stile di vita che ostacola l’unicità della vita e si allontana dallo spirito dell’amore per il prossimo.

 

Questa sorta di stile di vita è diventato ora un’abitudine. Il concetto che noi e gli altri siamo esseri separati ha generato una grande quantità di pensieri disarmonici. Queste onde hanno avvolto l’umanità intera e hanno dato origine ad una varietà di emozioni e desideri egocentrici. Sono questi che inducono le persone a pensare che ogni singolo o nazione che viola i loro interessi individuali – o quelli della propria nazione – sia un nemico. Ne risulta che, sebbene ci possano essere grandi persone nella società odierna che tentano di condurre la politica mantenendo i principi di verità, la forza delle onde del pensiero disarmonico dell’umanità è così violenta che impedisce a tali persone di mettere in pratica quei veri principi.

 

Il mondo è diventato così popolato che l’azione di poche persone non è di per sé stessa sufficiente per far cambiare direzione al mondo. Perciò è necessaria la forza di una grande quantità di persone. Ci deve essere un modo semplice affinché la forza della popolazione in generale sia attivata per la realizzazione della pace nel mondo. Sebbene non ci sia un essere umano che, in fondo non voglia la pace nel mondo, nel nostro mondo confuso la maggior parte della gente non ha idea si come fare per rendere una realtà la pace nel mondo.

Ciò di cui il mondo ora ha effettivamente bisogno è un metodo semplice per sviluppare  la pace nel mondo, un metodo che chiunque possa praticare senza sforzo o sacrificio. 

 

Abbiamo bisogno di un metodo che riunisca naturalmente i cuori della gente senza sforzi instancabili – un metodo che non distingua tra i nostri interessi e quelli degli altri, ma spontaneamente promuova la consapevolezza della nostra unità con gli altri. Per sviluppare questo senso di unione ciascuno deve rendersi conto della propria ansia di perdere o acquisire beni, sentimenti, ruoli in questa vita. 

 

La preghiera per la pace nel mondo ha il compito e l’effetto di promuovere questa consapevolezza di unità con gli altri e dissipare la nostra ansia di perdere e avere.

 

A questo proposito vi vorrei far sapere il mio punto di vista sulla natura e sul modo di vivere fondamentali dell’essere umano.

 

Nel suo vero essere originario, un essere umano non è corrotto o dipendente dal karma. Gli esseri umani sono vite che si diramano dall’unica, grande vita divina conosciuta come Dio. Ogni essere umano è continuamente protetto da Divinità custodi e da Spiriti Custodi che sono i progenitori spirituali di ognuno.

 

Tutte le sofferenze di questo mondo hanno origine nel momento in cui pensieri sbagliati degli esseri umani, concepiti durante le vite precedenti e durante quella attuale, prendono forma in questo mondo nel processo di dissoluzione.

 

Qualsiasi afflizione, nel momento in cui appare, è destinata a svanire nel nulla. Quando sentiamo una sofferenza è molto importante credere fermamente che questa si stia dissolvendo, e pensare che d’ora in poi le cose andranno certamente meglio. Non importa quanto siano difficili le circostanze, perdoniamo noi stessi, perdoniamo gli altri, amiamo noi stessi ed amiamo gli altri. Se viviamo in questo modo, parlando e agendo costantemente nello spirito dell’amore, della sincerità, del perdono, ringraziando sempre gli spiriti e le divinità custodi per la loro protezione e pregando per la pace nel mondo, noi come individui – e l’umanità intera – saremo in grado di ottenere la vera libertà spirituale. Questo è ciò in cui credo e che metto in pratica.

 

Che la pace regni sulla terra.

Che la pace sia nelle nostre case e in tutte le nazioni.

Che la nostra missione sia compiuta.

Vi ringraziamo, Divinità Protettrici e Spiriti Protettori.

 

Se tenete continuamente nel cuore queste semplici parole e fate in modo che tutti i vostri pensieri si impregnino di esse, si aprirà naturalmente per voi uno stile di vita più luminoso. Prima ancora di saperlo, i vostri sentimenti egoici o esclusivistici diminuiranno e vi troverete a desiderare la felicità per tutti. Nel momento in cui questo sentimento di amore altruistico crescerà dentro di voi, il vostro carattere individuale troverà gradatamente l’unità e il vostro stile di vita raggiungerà una nota armoniosa. Questo è di per sè, quanto di più grande un individuo possa fare per la pace nel mondo.

 

Credo che la preghiera per la pace nel mondo sia l’unica azione importante di cui abbiamo bisogno al mondo d’oggi.

Serve al duplice scopo di portare la pace nella vita individuale e, allo stesso tempo, esercita un ruolo importante nel conseguimento della pace mondiale.

 

Da “Dio e l'Essere Umano” di Masahisa Goi (ISBN: 4-89214-147-X)

 


 

La cerimonia  per la preghiera per la pace nel mondo


 

 

La cerimonia per la preghiera per la pace nel mondo è una celebrazione mondiale dell’unità dell’umanità, è un intenso rituale di preghiera per la pace nel mondo. La cerimonia invita le persone di tutte le estrazioni, fedi e nazionalità ad unirsi in una preghiera per la pace di ogni nazione e per la felicità delle persone del mondo, durante la preghiera viene presentata la bandiera nazionale di ogni paese. Le bandiere diventano i simboli spirituali attraverso cui le nostre preghiere per la pace e i nostri pensieri di amore per tutte le forme di vita sulla terra, si esprimono e vengono trasmesse con gioia ovunque. Al santuario del Monte Fuji la preghiera è valorizzata dalle potenti Divine IN (mudra) mentre le preghiere per la pace vengono recitate nella lingua di ogni paese. Ognuno può essere promotore di una Cerimonia di preghiera per la pace nel mondo, e noi vi incoraggiamo a fare questa cerimonia per diffonderla nelle vostre comunità. Tutto ciò che è necessario è un gruppo di amici della pace che si unisce attraverso la preghiera per la pace nel mondo. Vi preghiamo di contattare noi o uno qualsiasi dei rappresentanti nelle vostre nazioni per ricevere informazioni e semplici linee guida. Creatività infinita!