Affermazione di pensieri di Luce

Le parole di luce, le parole belle, le parole di gratitudine, le parole compassionevoli, le parole gentili, le parole benevoli, le parole gioiose, le parole amorevoli sono l’espressione della Mente di Dio che può agire sulla mente di una persona e manifestarsi sotto forma di parole. Come una luce che irradia più del sole, ciascuna di queste parole porta luce nei cuori degli altri e compie il miracolo.

 

Ciascuna di queste parole illumina un cuore buio e avvilito, addolcisce un cuore freddo, avvolge un cuore ostile nel calore, risveglia la fiducia in un cuore irritato o ferito e conforta un cuore impaurito e inquieto. Esse incoraggiano un cuore affannato, rafforzano un cuore disperato, in crisi o senza la forza di vivere e danno coraggio ai cuori indeboliti dalle difficoltà.

 

Quando usiamo una qualsiasi di queste parole colme di luce diamo loro vita per sempre, ed esse infonderanno energie meravigliose nei cuori dell’umanità, guarendo cuori feriti e portando felicità a tutti. Per questa ragione dobbiamo essere maggiormente attenti e selettivi nel scegliere le parole che usiamo nel nostro quotidiano.

 

Proviamo solo ad immaginare se tutti nel mondo iniziassero ad usare queste parole abitualmente durante il giorno. Senza dubbio il mondo godrebbe di un’armonia e di una pace incredibili.

 

 

Illuminiamo la nostra vita

 

Le parole sono energia che apporta un potere formidabile. Da molto tempo le persone connesse con il lavoro della Byakko Shinko Kai sono state esortate a prestare molta attenzione a questa importante verità. Hanno fatto sforzi consapevoli e consistenti per modificare le parole caricate negativamente con parole che portassero energia superiore e più positiva. All’inizio ciò potrebbe sembrare un esercizio molto semplice, ma in realtà richiede grande impegno, perseveranza e presenza mentale.

 

Se state cercando un modo per illuminare la vostra mente e cambiare il vostro modo di pensare, potete trovare qui di seguito alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarvi nel vostro percorso. Se già foste alle prese con affermazioni positive, potreste provare ad aggiungervi la parola “infinito”, questo conferisce alla parola una dimensione superiore.

 

49 parole di luce

 

Quando un pensiero oscuro o negativo vi attraversa la mente, bilanciatelo immediatamente con uno positivo, di luce, come “luce infinita!”. Quando vi sentite avviliti rischiarate questo stato con una frase tipo “progresso infinito”, “gioia infinita”, “possibilità infinita” o altre parole infinite adatte. Se agite sempre in questo modo, giorno dopo giorno, prima ancora di rendervene conto, la vostra vita sarà cambiata e luminosa! 

 

Ecco una lista parziale delle 49 parole di luce più usate, sono solo degli esempi, potreste aggiungerne, sono infinite…

 

Amore infinito

Armonia infinita

Pace infinita

Luce infinita

Potenza infinita

Saggezza infinita

Vita infinitaFelicità infinita

Splendore Infinito

Abbondanza infinito

Energia infinita

Potenzialità infinita

Abilità infinita

Successo infinitoSalute infinita

Vitalità infinita

Creatività infinita

Originalità infinita

Evoluzione infinita

Crescita infinita

Gratitudine infinita

 

 

Pratica spirituale delle parole di luce con la IN

 

Fin dal 2001 una IN (Mudra) accompagna la dichiarazione delle parole di luce, aiutando a imprimere le vibrazioni positive di queste parole nell’universo.

 

Questa In è molto semplice da imparare per adulti e bambini, può essere eseguita ovunque  e vi invitiamo a provare la bellezza e il piacere che questa semplice pratica infonde.

 

 

La pratica della IN delle parole di luce:

nell’esempio viene utilizzata la parola: amore inifinito

 

1 1 Iniziate formando la IN di Nyorai con le mani davanti all’ombelico ( l’indice e il pollice di ogni mano sono uniti a formare un cerchio e i due cerchi delle mani si uniscono).
1 2 Unite le mani davanti al viso ( la posizione in giapponese si chiama IN di Gashou, le mani sono giunte e indici e pollici sono uniti come nella IN di Nyorai) ed in questa posizione dite: “Che la pace regni sulla terra”
1 3 Staccate la mano destra sempre con pollice e indice uniti a cerchio e mentre estendete il braccio davanti e lo portate orizzontalmente verso destra col palmo della mano rivolto verso l’alto dite: “Infinito”, portate il braccio e la mano sopra la spalla destra come si fa per lanciare una palla ( vedere la figura).
1 4 Estendete l’indice della mano destra e mentre dite la parola “Amore” muovete l’indice verso il cielo e in avanti con l’intenzione di imprimere questa parola nel cielo.
1 5 Ritornate nella posizione 2 di IN di Nyorai con le mani giunte davanti al viso e fate gli stessi movimenti da 3 a 4 per ogni parola positiva che dite. Ogni 7 parole di luce dite in questa posizione “Che la pace regni sulla terra”.
1 6 Quando avete terminato riportate le mani nella posizione 1 iniziale.

 

Questa pratica è la combinazione di una IN (Mudra) e la dichiarazione di parole infinite, che aiutano a imprimere le loro vibrazioni positive in sé stessi e negli altri. Questa pratica può essere eseguita ovunque e in qualsiasi momento. Usate, comunque, il vostro buon senso per la scelta luogo dove praticarle, in modo da non recare disturbo intorno a voi.

 

 

Applicazioni pratiche

 

• Quando vi sentite depressi o scoraggiati, potete dire a voi stessi “Vigore infinito, forza infinita” (o altre parole positive) e sarete permeati dall’energia che vi solleva spiritualmente.

 

• Quando dovete prendere una decisione importante o fare una scelta importante, potete dire a voi stessi “Sicuramente posso prendere la decisione giusta. Sono un essere divino. Intuizione infinita! Saggezza infinita!” (o altre parole positive).

 

• Se vi dovesse capitare un contrattempo oppure volete cambiare una situazione o un’idea impossibile in una possibile, potete ripetere a voi stessi “Posso fare sicuramente un passo avanti. Sono un essere divino. Possibilità infinita, capacità infinita!”

 

• Quando vi sentite bloccati e non riuscite a liberarvi da questa sensazione, potete ripetere a voi stessi parole incoraggianti come “posso sicuramente superare questo momento. Potere infinito! Coraggio infinito!”.

 

• Quando avete tempo, potete recitare le parole infinite di luce e eseguire la IN immaginando che le vibrazioni positive stiano effettivamente uscendo da voi per diffondersi in tutto il mondo.

 

49 parole di luce

 

Amore infinito

Armonia infinita

Pace infinita

Luce infinita

Potenza infinita

Saggezza infinita

Vita infinita 

Felicità infinita

Splendore Infinito

Talento infinito

Energia infinita

Potenzialità infinita

Abilità infinita

Successo infinito

Salute infinita

Vitalità infinita

Creatività infinita

Originalità infinita

Evoluzione infinita

Crescita infinita

Gratitudine infinita 

Gioia infinita

Bellezza infinita

Giovinezza infinita

Bontà infinita

Sincerità infinita

Purezza infinita

Splendore infinito

Dignità infinita

Coraggio infinito

Progresso infinito

Miglioramento infinito

Forza infinita

Intuizione infinita

Innocenza infinita

Speranza infinita

Ispirazione infinita

Chiarezza infinita

Tranquillità infinita

Libertà infinita

Grazia infinita

Calma infinita

Gentilezza infinita

Prosperità infinita

Generosità infinita

Dignità infinita

Grazia infinta

Beatitudine infinita

Comunione infinita

 

 

Lettura: I vostri pensieri creano la vostra esistenza

 

La mente è energia , quindi si può creare tutto usandola come una sorta di motore. Grazie al pensiero, potete dar vita a qualunque cosa.

 

La maggior parte di noi, quando si vede riflessa in uno specchio che illumina il passato, scopre che proietta pensieri negativi e scuri invece che positivi e luminosi. Lo stesso accade quando capita di pensare alla giornata appena trascorsa: dal momento in cui si aprono gli occhi al mattino fino a quando si va a dormire la sera, ci si lamenta e si criticano gli altri, biasimandoli anziché mostrare apprezzamento con termini positivi. Da oggi in poi, ci si deve sforzare di cambiare.

 

Credere ciecamente in qualcosa è a dir poco spaventoso. Chi è fermamente convinto di essere la persona più infelice al mondo, destinato alla sconfitta, deriso dalle persone che stanno intorno e incapace di concludere qualcosa, per quanto si impegni o si sforzi non può uscire dalla prigione che lui stesso si è creato, fino a che rimane vittima di tali convinzioni. A meno che non riesca a distaccarsi da queste credenze, un individuo del genere può essere solo infelice. Secondo le leggi universali, il mondo si muove in conformità ai pensieri di ciascuno: solo cedendo alla disperazione si può creare tale sentimento negativo nell’immenso e illimitato mondo del sé.

Se desiderate liberare l’energia spirituale che risiede nel cuore e nel corpo in modo da poter vivere liberi e felici, dovete rifiutare i pensieri che opprimono, come ad esempio quelli legati a depressione, rabbia, paura e ansia. Per permettere all’energia spirituale di crescere in voi e di manifestare pienamente il suo potere, abbiate in continuazione pensieri colmi di gratitudine, ammirazione e allegria.

 

A questo mondo non c’è nulla che possa fermarvi. L’unico ostacolo è pensare che qualcosa vi sta fermando.

 

Per sua stessa natura, la nostra coscienza può controllare alla perfezione le nostre funzioni fisiche, le emozioni, i pensieri.

 

L’esistenza prende forma secondo modalità ben precise: per prima cosa esiste il desiderio che si sviluppa all’interno del cuore fino a prendere vita e che non viene creato dai pensieri, dalle aspettative, dallo stile di vita o dal potere degli altri. Tale desiderio si realizza sempre, ed è il segreto che vi permette di ottenere qualunque risultato.

 

Stabilite ciò che desiderate fare e avanzate senza esitazioni verso la meta. Non permettete mai al cuore di allontanarsi dall’obiettivo che intendete raggiungere. 

 

Quando arriva il momento giusto, tale proposito si realizzerà. Fino ad allora, non sprecate tempo pensando a cose inutili, e non lasciatevi distrarre dalle opinioni degli altri. Concentratevi sul vostro proposito con tutto il vostro cuore.

 

Ciò che pensate giorno e notte forma il vostro carattere e la vostra personalità. Quando camminiamo per la strada, ci capita a volte di incontrare persone di incredibile bellezza spirituale, e ci sentiamo quasi avvolgere dai loro pensieri elevati. Ricordatevi che il modo in cui formulate i pensieri determina ciò che diventate.

 

E’ il vostro stesso atteggiamento e il modo di vedere le cose che peggiora le varie situazioni, o le fa comunque apparire più gravi. Se non riconoscete il lato negativo di una determinata questione, quel lato non esiste e lascia tutto lo spazio alla divinità.

 

E’ importante affrontare, per quanto possibile, dentro di sè le emozioni negative evitando di esprimerle. Per emozioni negative  si intendono affermazioni del tipo “non sono capace”, “ non posso farlo”, “no!”, “miserabile”, “stupido”,”non mi piace”,”vorrei morire”…

 

Se pensieri di questo tipo si sono intrufolati nella mente e nel cuore, cercate di analizzarli prima di manifestarli nel mondo esteriore. Basatevi sempre sulle emozioni positive: “Posso certamente farlo”, “mi piacciono gli altri”, “mi renderò utile alle persone che mi stanno intorno”, “la situazione migliorerà senz’altro”, “va tutto bene”, “posso farcela”, “ non mi arrenderò mai, qualunque cosa accada” e “affronterò ogni situazione”.

 

Se continuate a pensare in modo positivo, come per miracolo riuscirete a fare esattamente ciò che hanno previsto i vostri stessi pensieri.

 

“Il bicchiere è mezzo vuoto” e “Il bicchiere è mezzo pieno”.

 

“Sono così vecchio che non riesco a farcela” e “Non sono così vecchio da non potercela fare” 

 

“Questi sono gli ultimi giorni che mi sono rimasti per vivere” e “ “Oggi è il primo giorno di vita che ho ancora davanti a me”.

 

“Non c’è domani” e “C’è sempre un domani”.

 

“Le mie gambe non si muovo più” e “Posso sempre usare le mie mani”.

 

Questi doppi modi di dire si riferiscono alla stessa situazione tuttavia dividono il mondo in luce e oscurità, più e meno, positivo e negativo.

 

Da “La chiave della felicità” di Masami Saionji

(ISBN: 0-75967-922-3)